margherita.arrighi@gmail.com

Klimt tree of Life and Peace by Margherita Arrighi

100 x 100 su tela in tecnica Mixed MediaKlimpt-copia

IMG_6490

alberoIMG_7750IMG_7569

My own Tree of Life (Gustav Klimt) with black poodle, dog and gray cat. The little girl with big eyes emulates. Every tree for me is a God on earth, the only being who gives and does not ask anything in return. In each branch there is a phrase that can help develop the mind and its potential. This is not a painting in honor to the woman, but my form of respect and admiration for all those who know how to love and give…

I love to create canvas prints, hand-retouched from my original.
The image inside locket is a reproduction (high-quality archival inks) of my painting titled “Nature”. The pendant opened and inside you can write your dreams, your secret photos, solid perfume, pills etc.

margherita.arrighi@gmail.com

Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana.
Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione.
Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile.
Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone!
Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

This Post Has One Comment
  1. I think every writer must get a variation on this comment from a non-writer at some point in their career. I most often receive it from

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *