margherita.arrighi@gmail.com

Madonna and child with big eyes, Maternity by Margherita Arrighi

The sweet Mother or Madonna with her big blue eyes, is confident and sees on the horizon a wonderful world, despite appearances.

MEANING / MESSAGE / TITLE

Maternity, Nativity birth with message of Hope and Faith.

Painted in 2015, 50 x 50 cm, Mixed Media art on canvas. I used lice and rice for a good omen. The child expresses awareness, joy and trust. Mum has a serene and happy look thanks to her baby Jesus.

You can see on the horizon the Eiffel Tower that stands out on a blue sky. A field of wheat a bit worn by fire. On the sides the veil of rice and lace of the Madonna tended to protect the landscape and its holy creature.

SalvaSalva

Margherita Arrighi

Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana.
Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione.
Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile.
Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone!
Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *