margherita.arrighi@gmail.com

Un giorno di pittura e profondo amore per noi stesse con Margherita Arrighi


LEGGETE TUTTO ATTENTAMENTE PRIMA DI CHIEDERE INFO!!!

CORSO DI 4 ORE CON STAMPA RITOCCATA A MANO DA TE

IL CORSO SARA’  VENERDI 12 GENNAIO, dalle 15:00 alle 18:00 

Ci  fermiamo verso le 17:00 e gustiamo un infuso ed un DOLCINO DELLA NONNA con i pinoli e la crema che prenderò in panificio perchè sono negata con i dolci

IL COSTO 10€

  • In più volete potete avere una mia Stampa su Blocco di legno aggiungendo 10€  al costo del corso (da ritoccare)
  • Chi vuol rifinire una stampa che ha già, può farlo senza comprare una stampa a studio. Se volete anche solo realizzare un disegno in compagnia va benissimo. In questo caso portatevi solo foglio e matita. Potreste iniziare a disegnare un vostro soggetto tutto personale ed io vi indicherò come faccio io  le mie illustrazioni. Se volete divertirvi portate le matite. portatevi anche l’originale che volete disegnare.
  • Io non presto colori e pennelli!

OCCORRENTE

 

  • Almeno due PENNELLI come questo sopra (importantissimo….!!!!!) punta finitima 
  • Acrilico: Bianco e nero 
  • Olio: Bianco, nero, magenta, giallo caldo, terra di Siena bruciata, Ciano o blu
  • Merletti se ne avete portateli, altrimenti vi presto io quello che ho
  • Colla

NOTA BENE

Se dichiari di venire dovrai comunque pagare le 10 euro di adesione a meno che non riuscirai a farti sostituire. Anche con la febbre a 40!!!!!!! 😉

Arrivate puntuali…!

La prima ora la dedichiamo ad incollare piccoli merletti o carte di cui il quadretto ha bisogno (come ho detto sopra i merletti li porterete voi o ve li darò io… se avete qualcosa di carino portatelo)… la seconda e la terza ora la dedicherete alla definizione dei colori acrilici e successivamente dei colori ad olio.. come faccio io di prassi nel ritoccare le tele.

SalvaSalva

SalvaSalva

Margherita Arrighi

Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana.
Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione.
Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile.
Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone!
Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

This Post Has One Comment
  1. Ciao Margherita ti devo ringraziare per l’opportunità che mi dai di ritoccare con te le tue tele… Gli artisti in genere non sono propensi a far entrare le persone nel suo studio e questo farmi annusare colori e oli di una vera Artista mi rallegra e mi da felicità fremo non vedo l’ora grazie idea brillante

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.