margherita.arrighi@gmail.com

The witch with black cat, art by Margherita Arrighi

Halloween is near and I want to introduce you to my Witch with a black cat wearing a pointed hat to accomplish her spells of love for you. I did this illustration some time ago and I’m just publishing it now on the most frightening day of the year…! Inside the phrase:

The case does not exist

A proposito di magia ti vorrei confidare che ho trovato una dolce ragazza che le somiglia molto. E’ Marie Kondo e mentre la guardavo ho sentito la magia dentro di me. Un cambiamento incredibilmente emozionante che mi ha trasformato. Lei ha scritto un libro su come essere ordinati e felici (spero di leggerlo presto). Mi addolcisce il suo modo di essere e mi induce a trovare la gioia in ogni cosa che faccio, eliminando vestiti ed altre cose che mi portano stress nella casa. Non capisco molto bene quando parla, ma so già che rivoluzionerò il mio studio, il mio guardaroba e sarò più attenta in ogni cosa che faccio. Grazie dolce Giapponesina…!

About magic I would like to trust you that I found a sweet girl who resembles to my doll. It’s Marie Kondo and as I looked her, I felt the magic inside me. An incredibly exciting change that has transformed me. She wrote a book about how to be orderly and happy (I hope to read it soon). It softens her way of being and it makes me find joy in everything I do, removing clothes and other things that put me stress inside house. I do not understand very well when she speaking, but I know that I will revolutionize my studio, my wardrobe and be more careful in everything I do. Thanks sweet japanese…!

Retouching a print on a wooden block. Printing is on canvas and I give most contrast and more resistance to time. On the other side I then put the paper on each side.
 Then I changed it over time making the cat gray and even sweet and brown. I like to change my subjects on Photoshop and maybe even add a sentence I love.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

margherita.arrighi@gmail.com

Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana.
Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione.
Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile.
Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone!
Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *