About

Sono nata a Castel del Piano nel 1972 ma ho sempre vissuto a Grosseto.

Se vuoi sapere il motivo per il quale ho deciso di dipingere grandi occhi, dovresti vedere gli occhi dei carlini. In quel periodo ne accudivo due: Rugo e Tita.

Iniziai a dipingere Pupette dagli Occhi Grandi nel 2013 mentre lavoravo presso una tipografia nella mia città. In quel periodo stavo seguendo con grande interesse qualsiasi approfondimento (libri, seminari su Youtube, conferenze etc…) che riguardasse la crescita personale.

LA TECNICA DELLE TRE P


In questo percorso di ricerca la cosa che mi colpì moltissimo era che quasi tutte le fonti davano sempre molta enfasi ad una tecnica tanto semplice quanto potente che consiste nel creare una visione di ciò che vorremmo essere ed avere e poi scrivere su un foglio affermazioni al Presente, Personale e Positivo.

Avevo dei sogni nel cassetto, per cui pensai di praticarla nella mia ispirazione artistica, dipingendo Pupette e scrivendo messaggi rassicuranti e positivi come:
DIO E’ QUI CON ME, FORZA, CORAGGIO, ASCOLTA LA TUA NATURA, SONO GRATA etc.

Margherita Arrighi interpreta la Nascita di Venere di Botticelli

Non me ne rendevo ancora conto, ma grazie alle mie pupette credo di aver iniziato un vero e proprio dialogo con la mia Anima. Inoltre dopo aver riscontrato tanto interesse da parte del pubblico ho pensato che ogni mio quadro potrebbe essere per chiunque un percorso di crescita personale.

Adesso sono molto felice ogni volta che le persone mi chiedono un ritratto perché percepisco che anche loro vogliono dialogare con la loro Anima, anche loro vogliono realizzare un loro piccolo o grande sogno. Si parte da un mio quadro che ha emozionato in profondità per arrivare a creare qualcosa di più personale.

MOSTRE ED EVENTI

  • dal 2015 Esposizione permanente presso Zenzero in via Garibaldi a Grosseto
  • Pubblicazione su Repubblica grazie alla Galleria Azzolino per i meriti di grande gradimento da parte del pubblico.
  • Mostra personale all’interno della Azzolino Art Gallery a Roma
  • 2017 Fiera del Benessere a Milano
  • 2015 Partecipazione al Premio Internazionale della Cultura a Palermo
  • 2015 International Art Prize, Museo Archeologico Città di Obetello
  • 2014 Mostra Artistica Artigianale Terre di Maremma
  • 2013 Mostra personale nella Galleria Cesare Pascucci
  • 2013 Mostra Artistica Primavera Maremmana in Grosseto