Bio dell’artista

Nata a Castel del Piano nel 1972 vive e lavora a Grosseto. La caratteristica pittorica predominante sono le bambine o i bambini con grandi occhi abbinati a brevi frasi emozionali. Contemplare un quadro dal vivo è emozionante perché ogni immagine è incastonata nella materia ed in uno sguardo penetrante.

Rugo – Il mio carlino che mi ispirò e che ora mi sta aspettando oltre il ponte

PERCHE’ DIPINGI BAMBINE DAGLI OCCHI GRANDI?

Gli occhi grandi sono dovuti alle caratteristiche dei miei amatissimi carlini Rugo e Tita, ormai entrambi deceduti. Mentre i messaggi e l’approfondimento delle Emozioni è da attribuire ai libri sulla cresita personale, che fanno parte dei miei riti quotidiani dal 2008.  Ringrazierò sempre Brian Tracy per aver scritto il libro “Massimo Rendimento” perchè è stato proprio questo libro a darmi l’idea di dipingere e creare i miei Vision Board Pittorici. Nel mezzo c’ero sempre io ed intorno i miei desideri ed i miei sogni. 

IMMAGINI ED EMOZIONI MIGLIORANO LA VITA!

Io credo che le Immagini e le Parole possano creare la nostra realtà, ma dopo tanti anni di assiduo lavoro e di sperimentazione, mi sono resa conto che sono le Emozioni sono il terzo elemento che innesca il processo. Io stessa che affermo questa grande verità a volte mi rendo conto di essere preda ancora di emozioni negative. Per questo invito tutti a fare piccoli passi ogni giorno per i loro sogni, perché solo così creiamo un argine che al momento giusto potrà darci aiuto quando le cose vanno male. Le mie bamboline aiutano a credere e sono il nostro specchio interiore, il nostro bambino che va accudito quotidianamente come un fiore delicato ed a cui dobbiamo dire Ti Amo senza mai vergognarci.

MOSTRE ALLE QUALI HO PARTECIPATO 

  • 2013 Mostra Artistica Primavera Maremmana in Grosseto
  • 2013 Mostra personale nella Galleria Cesare Pascucci
  • 2014 Mostra Artistica Artigianale Terre di Maremma
  • 2015 International Art Prize, Museo Archeologico Città di Obetello
  • 2015 Partecipazione al Premio Internazionale della Cultura a Palermo
  • 2017 Fiera del Benessere a Milano
  • dal 2015 al 2018 Esposizione permanente di stampe ritoccate a mano all’interno di un negozio in via Garibaldi a Grosseto
  • Mostra personale all’onterno della Azzolino Art Galleri a Roma
  • Pubblicazione su Repubblica grazie alla Galleria Azzolino per i meriti di grande gradimento da parte del pubblico.