Kids Cards, Opere d'Arte, Quadri

Amy Winehouse ed il bassotto

Ho dipinto Amy Winehouse con lineamenti morbidi e cicciottella a differenza di come era nei suoi ultimi anni di vita. Sul braccio il suo tatuaggio Daddy’s girl e la parola SEXY a lettere cubitali. A lato la frase ti invoglia ad innamorarti di te: “Amati ogni minuto della tua vita”.  Il bassotto simpatico e dolce ha alzato l’orecchio destro per ascoltare meglio la sua stupenda voce. 

SOSTEGNO                                       

Sostegno è sicurezza psicologica, appoggio morale e materiale, rispetto, sincerità, fiducia, stima e disponibilità reciproca. Lo si trova nella famiglia, nell’amicizia ma principalmente dentro se stessi.

Bozza

Ho osservato il racconto della breve vita di Amy Winehouse ed ho notato che non le mancava il sostegno, ma forse le è mancata la forza ed il desiderio di farsi sostenere.

Sopra mitanvo la cantante insieme a Rugo dopo che ho finito il quadro nel 2014. Il mio carlino ha sempre amato stare in questa posizione sopra di me come se io fossi il suo trono.

CURIOSITA’

Sotto al quadro qualche anno prima accennai questa venere della fertilità detta “Venere di Dolnì” nel 2010. Poi ho iniziato a contornarla di musica e di parole.

FRASI

  • CREDO IN TE.
  • CAMMINIAMO INSIEME.
  • TU SEI PERFETTA COSI’ COME SEI.
  • INSIEME SIAMO UNA FORZA.
  • SOLO TU MI SAI CAPIRE.
  • TU SEI MUSICA SOAVE.
  • TU SEI MUSICA SOAVE PER LE MIE ORECCHIE
  • TI ASCOLTO.

ESERCITAZIONE:
1) Ti senti sostenuto di più dalla famiglia o dalla cerchia delle tue amicizie?
2) Sei una persona che per stile di vita ed attitudine si trova spesso a dare il tuo sostegno morale agli altri?
3) Sei consapevole che anche solo prestare ascolto ad una persona che ha voglia di parlare possa essere considerato una forma di sostegno?

Pubblicato da Margherita Arrighi

Margherita Arrighi
Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *