Kids Cards, Opere d'Arte, Quadri

Bambina con l’ape e la lumaca sul prato verde

La Pupetta è in compagnia di una lumaca, un’ape ed è come se il verde del prato si fondesse con tutto il suo essere. Ho scritto sul busto la frase: “ASCOLTA LA TUA NATURA”.

ESSERE

Ascolta il tuo Essere autentico, non ti fermare all’apparenza. Abbiamo perso il significato profondo dell’Essere perchè siamo abituati alla realtà concreta dell’uomo per cui tutto è esteriorità e materialità.

Accogli la tua direzione accettandoti così come sei. Per amarti completamente senza giudicarti mai, partendo dall’immagine esteriore fino a scoprire tutto di te.

Questa Pupetta ti stimola a non fermarti più all’apparenza di fronte ad ogni situazione o problema. Ti induce a scoprire che da ogni situazione puoi trarre informazioni sempre nuove su di te. Pian piano scopri l‘armonia di una musica soave che non tutti possono sentire.

In collaborazione con la pedagogista Rita Roberto di Mandalavita e la consulente familiare Loredana Feminò.

FRASI

  • ASCOLTA LA TUA NATURA.
  • AMO ME STESSA.
  • OSSERVO IL MONDO CON GLI OCCHI DI UN BAMBINO.
  • FA’ CIO’ CHE AMI.
  • IO MI AMO E MI ACCETTO COSI’ COME SONO.
  • INNAMORATI DI TE.
  • IO DECIDO IL MIO MOND.O
  • SCOPRI CHI SEI.
  • IL MIO TESORO SONO IO.
  • LE POSSIBILITA’ SONO IN TE

1) Descrivi le tue qualità, i punti di forza e fragilità e medita su quello che hai scritto.

1) Descrivi le tue qualità, i punti di forza e fragilità e medita su quello che hai scritto.
2) Ascolta la tensione che ti porta verso qualcosa che ti piace e scrivi sul diario quello che hai scelto.
3) Osserva la tua bacheca facebook e scopri se quello che vedi ti fa stare male o ti fa stare bene. Da questo particolare indizio puoi scoprire se sei in linea con il meccanismo che ti condurrà verso il tuo essere. Spesso critichiamo delle cose e non ci accorgiamo che anche questo atteggiamento è un MI PIACE infatti è un modo per attirare nella nostra quotidianità proprio quella cosa. Quindi l’esercizio da oggi in poi è: stare molto attenti ai nostri messaggi di gradimento.
4) Scopri se stai facendo un percorso per avere l’approvazione di qualcuno edescrivi la tua vita in funzione di questo percorso che hai iniziato.

RITRATTO

Le mie stampe ritoccate a mano sono con materia, foglia oro, colori acrilici e colori ad olio, le possiamo personalizzare insieme aggiungendo i tuoi particolari. Io posso aggiungere tuo figlio, gatto, cane… la tua frase etc..

Pubblicato da Margherita Arrighi

Margherita Arrighi
Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *