Kids Cards, Opere d'Arte

Bambina mora con gufo, ascolta il tuo cuore

Il gufo sta tirando una ciocca di capelli neri della bambina perché il suo desiderio è che lei si svegli e si accorga dei bisbigli del suo cuore.  Quadro Mixed Media che ho dipinto nel 2013 con colori acrilici, colori ad olio, pagine di un vecchio libro e foglia oro.

Il gufo sta tirando i capelli neri della bambina per indurla ad ascoltare il suo cuore. Quadro Mixed Media che ho dipinto nel 2013 con colori acrilici, colori ad olio, pagine di un vecchio libro e foglia oro. 

Ascoltare il proprio cuore significa annullare quanto più possibile le interferenze del corpo e della mente.

Così facendo si attiva facilmente intuizione e creatività. Si inizia seguendo un’impulso strano, ponendo particolare attenzione al consiglio di un amico ed alle sincronicità. La mente in questo caso non è un valido alleato, perché è pronta a dare spiegazioni logiche lì dove dovremmo dare precedenza al cuore.

Il gufo sta tirando una ciocca di capelli neri della bambina perché il suo desiderio è che lei si svegli e si accorga dei bisbigli del suo cuore.  Quadro Mixed Media che ho dipinto nel 2013 con colori acrilici, colori ad olio, pagine di un vecchio libro e foglia oro.
  • ASCOLTA IL TUO CUORE
  • FA’ CIO’ CHE AMI
  • FIDATI DI TE
  • IERI E’ STORIA, DOMANI E’ UN MISTERO, OGGI E’ UN DONO
  • SEI L’ARTISTA DELLA TUA VITA
  • VIVI ORA

Pubblicato da Margherita Arrighi

Margherita Arrighi
Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *