Kids Cards, Opere d'Arte, Quadri

Bambina mora con gufo, ascolta il tuo cuore

Il gufo sta tirando una ciocca di capelli neri della bambina perché il suo desiderio è che lei si svegli e si accorga dei bisbigli del suo cuore.  Quadro Mixed Media che ho dipinto nel 2013 con colori acrilici, colori ad olio, pagine di un vecchio libro e foglia oro.

Il gufo sta tirando i capelli neri della bambina per indurla ad ascoltare il suo cuore. Quadro Mixed Media che ho dipinto nel 2013 con colori acrilici, colori ad olio, pagine di un vecchio libro e foglia oro. 

AUTOASCOLTO

Sei costantemente immersa/o in un mondo di messaggi, consigli, opinioni a tal punto che diventa quasi impossibile captare i bisbigli del tuo cuore.
Interpretare questi input come informazioni preziose è la via della salvezza. Sarà proprio il gufo ad indicarti la strada nella notte, verso un percorso nuovo ed ideale per la tua Anima.

Il gufo sta tirando una ciocca di capelli neri della bambina perché il suo desiderio è che lei si svegli e si accorga dei bisbigli del suo cuore.  Quadro Mixed Media che ho dipinto nel 2013 con colori acrilici, colori ad olio, pagine di un vecchio libro e foglia oro.

Allenare la capacità di ascolto significa annullare quanto più possibile le interferenze del corpo e della mente. Così facendo si attiva facilmente intuizione e creatività. Per molti è difficile iniziare a fidarsi del proprio intuito ma, quando se ne comprende l’importanza, non se ne può più fare a meno.

Si inizia seguendo un’impulso strano, ponendo particolare attenzione al consiglio di un amico ed alle sincronicità. La mente in questo caso non è un valido alleato, perché è pronta a dare spiegazioni logiche lì dove dovremmo
dare precedenza al cuore.

Ascoltare il cuore può essere la via per una vita più appagante. Le letture per entrare in questa ottica sono due che ti elenco sotto:

  • “Il potere di adesso” di Eckhart Tolle
  • “Il risveglio” di Salvatore Brizzi.

FRASI

  • ASCOLTA IL TUO CUORE.
  • FA’ CIO’ CHE AMI.
  • FIDATI DI TE.
  • IERI E’ STORIA, DOMANI E’ UN MISTERO, OGGI E’ UN DONO.
  • LASCIATI ANDARE.
  • SEI L’ARTISTA DELLA TUA VITA.
  • VIVI ORA.
  • E’ IMPOSSIBILE, DISSE L‘ORGOGLIO. E’ RISCHIOSO, DISSE L‘ESPERIENZA. E’ INUTILE, TAGLIO‘ LA RAGIONE. PROVACI, SUSSURO’ IL CUORE

ESERCITAZIONE:

  • La cosa importante da fare è porre attenzione alle intuizioni che arrivano e cercare di vivere un momento alla volta senza pensare troppo al passato o al futuro.
  • Siediti di fronte ad una delle mie Pupette, scegli quella che ti emoziona di più in questo momento e poi rivolgiti a lei con questa frase :< Ti amo così come sei>. In questo modo inizi a dialogare con il tuo bambino interiore.
    (Se non hai una mia Pupetta accedi al sito ed usa quella che preferisci www.https://margheritaarrighi.com/)

Post realizzato con l’aiuto di due consulenti familiari e pedagogiste: Rita Roberto di Mandalavita , e Loredana Feminò

Pubblicato da Margherita Arrighi

Margherita Arrighi
Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *