
Frida Kahlo come una rossa sirena ed il suo gatto nero che rappresenta Diego Rivera. Il rosso le si addice, perchè è il colore della passione su cui ho trascritto un messaggio di Frida.
L’azzurro come sfondo è altrettanto ideale perchè insieme al rosso formano i colori di Casa Azul.

“Credevo di essere la più strana persona nel mondo, poi ho capito che ci sono così tante persone! Ci sarà qualcuno come me, che si sente bizzarra ed imperfetta come mi sento io. Potrei immaginarla e potrei immaginare che lei stia pensando proprio a me. Bene! Spero che tu sia là fuori e che tu dica si, è vero, sono qua e sono tanto strana quanto TE…” Frida Kahlo
TRASFORMAZIONE
Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla “LaoTsu”. Ogni piccolo blocco o contrattempo ci dirige sul percorso di trasmutazione da bozzolo a farfalla ed ognuno di noi può scegliere di trascorrere questo tempo con disagio oppure con consapevolezza.
Quando è l’incertezza a fare da padrona l’unica scelta saggia è l’accoglienza. La resa è come la morte che ci permette di fare esperienza di rinascita.
FRASI
- TIME FOR CHANGE
- IL BAMBU‘ CHE SI PIEGA E’ PIU‘ FORTE DELLA QUERCIA CHE RESISTE. Proverbio giapponese
- L’UNICA SICUREZZA E’ L’ABILITA’ DEL CAMBIAMENTO. Jon Lilly
- RINASCO OGNI GIORNO.
- CHI NON PUO’ CAMBIARE IDEA NON PUO’ CAMBIARE NULLA George Bernard Shaw
- IL CAMBIAMENTO NON E’ MAI DOLOROSO, SOLO LA RESISTENZA ALCAMBIAMENTO LO E’. Buddha
- IL PIU’ GRANDE SPRECO NEL MONDO E’ LA DIFFERENZA TRA CIO’ CHE SIAMO E CIO’ CHE POTREMMO DIVENTARE. Ben Herbster
ESERCITAZIONE
1) Per prepararti alla trasformazione coltiva amicizie con persone che ti vedono già perfetta/o così come sei e ripeti ogni giorno al tuo ritratto o allo specchio IO MI AMO.
2) Esercitati a trovare la soluzione ad ogni contrattempo che ti capita?
3) Contempla anche le più piccole soddisfazioni od opportunità che hai ottenuto con questo atteggiamento fluido e scrivile sul diario?

Quando era in vita Frida riuscì a trasformare la sua vita ed ha dato speranza a milioni.
