Kids Cards, Opere d'Arte

Frida Kahlo Sirena ed il gatto nero Diego Rivera

Frida Kahlo dipinta come una rossa sirena ed il suo gatto nero che rappresenta Diego Rivera. Il rosso le si addice perchè è il colore della passione su cui ho trascritto un suo messaggio. L’azzurro come sfondo insieme al rosso formano i colori della loro casa in Messico “Casa Azul”.

“Credevo di essere la più strana persona nel mondo, poi ho capito che ci sono così tante persone! Ci sarà qualcuno come me, che si sente bizzarra ed imperfetta come mi sento io. Potrei immaginarla e potrei immaginare che lei stia pensando proprio a me. Bene! Spero che tu sia là fuori e che tu dica si, è vero, sono qua e sono tanto strana quanto TE…” Frida Kahlo

Ogni piccolo blocco o contrattempo ci dirige sul percorso di trasmutazione da bozzolo a farfalla ed ognuno di noi può scegliere di trascorrere questo tempo con disagio oppure con consapevolezza.

  • TRASFORMAZIONE
  • CIO’ CHE IL BRUCO CHIAMA FINE DEL MONDO, IL RESTO DEL MONDO CHIAMA FARFALLA Lao Tsu
  • IL BAMBU‘ CHE SI PIEGA E’ PIU‘ FORTE DELLA QUERCIA CHE RESISTE Proverbio cinese
  • LE MIE OPINIONI LE POSSO CAMBIARE, LA MIA ANIMA RIMANE QUELLA.
  • RINASCO OGNI GIORNO
  • IO POSSO CAMBIARE IDEA SOLO PER IL BENE
  • IL CAMBIAMENTO E’ SOLO CRESCITA
  • RISVEGLIO
  • TU PUOI

Pubblicato da Margherita Arrighi

Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!