
I due bambini dagli occhi grandi credono nell’Amore e si contemplano timidamente. Lui ha un mazzo di margherite ed uno sguardo innamorato, e lei è felice e serena, arrendevole all’amore – I Love You 18,5 x 30cm 2014 in tecnica mista.
Non è semplice riuscire a comprendere il senso profondo della parola amore perché non si impara dai libri ma si percepisce. Qualcuno ha
detto che l’amore è affidarsi completamente all’altro ed è più difficile se non si è mai stati amati. Chi ti ama ti segue con lo sguardo, ti vuole conoscere in profondità, valorizza i tuoi talenti, ha voglia di abbracciarti, ti incoraggia, ti accetta per quello che sei, ma tu amati ogni giorno fin dal mattino e non aspettare mai
l’amore di qualcun’altro.
L’ Amore é energia circolare potentissima come un abbraccio, che parte da te verso le persone, le cose, la natura, tutta l’umanità fino ad arrivare a Dio. È gioia che fluisce, che dà vita illuminando l’esistenza, che cura e guarisce. L’esperienza d’amore incondizionato è quello che una madre prova verso il figlio, è un amore istintivo, completo, gratuito, non giudicante, inglobante ed eterno.
Permetti all’amore di entrare dentro la tua vita, nella tua famiglia, tra gli amici, nella tua natura, perché “Amore ” è una parola che dà senso alla vita.
Qua sopra puoi notare anche il gattino impacciato e dolce sotto la parola “Love”. Modifica al quadro originale che puoi avere su una tela ritoccata a mano con colori ad olio e foglia oro.
Versione con il Border Collie e la pecora
FRASI
- CHI AMA, AMA SEMPRE.
- AMA TE STESSO E OSSERVA. OGGI, DOMANI E SEMPRE Buddha
- TU SEI FONTE DI LUCE NELL‘AMORE.
- ACCETTA IL MIO AMORE.
- AMORE E’ QUANDO MI GUARDI NEGLI OCCHI E RIMANI IN SILENZIO.
- TUTTO PASSA, SOLO L’AMORE RESTA.
- L‘AMORE CHE CRESCE LENTAMENTE HA RADICI PROFONDE. Buddha
- AMARE E’ UN ATTO DI FEDE Erich Fromm
ESERCITAZIONE
ESERCITAZIONE
1) Se non ami te per come sei, non potrai mai amare veramente nessun‘altro. Quindi inizia a scrivere cosa ami di te, cosa ti piace di te e cosa puoi dare a chi condivide una vita con la tua.
2) Mantieni la parola data anche se ti costa fatica.
3) Impara a chiedere scusa.
4) Ama l’altro per quello che è e non per quel che pensi che sia.
5) Evita di discutere durante un momento di rabbia.
6) Una relazione non ti renderà più felice.
7) Non dipendere dall’approvazione dell’altro.
8) Non accettare le briciole
9) Sorprenditi ogni giorno.
Ormai molti sanno che io amo ritrarre l’Anima o modificare i miei quadri in funzione delle emozioni, aggiungendo frasi che scaturiscono dal cuore.