Opere d'Arte

I bambini innamorati

I bambini con i capelli neri e gli occhi grandi sono vicini e vivono l’amore. Hanno  cuori dorati intorno a colori tenui del beige e del viola alternati dal nero dei capelli e delle linee. 

Dedicato all’Amore, quello che ti completa solo se ti doni senza riserve. Quello con cui ti senti completa.

Galleria Zenzero in via Garibaldi a Grosseto

Dedico questo quadro a mio babbo Dino e mamma Luigina.  Qui erano a Castel del Piano (Toscana) dove sono nata nel 1972. Dopo poco si trasferirono a Grosseto dove vivo e lavoro attualmente. La Pufy (Fufy) è tornata nella vita di mia madre poco prima di portarsela via.

Pubblicato da Margherita Arrighi

Margherita Arrighi
Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *