Opere d'Arte

Il chiwawa cioccolato

IL SEGRETO DEL CHIWAWA CON GRANDI OCCHI

Ti svelo il piccolo segreto del mio Chiwawa con occhi grandi, un bel sorriso ed uno sguardo ammiccante…! si lo ammetto è venuto fuori da un altro mio quadro: “Nascita di Venere”, che rappresenta la SERENITA’.  L’ho tolto dalle braccia di Simonetta Vespucci e ne ho fatto un altro quadro.

Quella che vedi sopra è una stampa su blocco di legno ritoccata con i colori acrilici, rifinito con i colori ad olio, materia, merletto e piccole perline colorate. Sui lati ho incollato le pagine di vecchi libri che avevo in casa.  Dietro ho applicato il mio certificato di autenticità.

Attualmente ci sono due versioni di Chiwawa: uno bianco ed uno cioccolato con delle macchie scure ed un cuore grande nella testa. I messaggi sono sempre positivi: PER SEMPRE e THE BOSS….ma puoi chiedermi una tua frase personale ed altre variazioni.

Ad esempio qua sopra c’è una versione di Chiwawa crema che ha realizzato Isabella Sichi per il suo dolce Bignè, in occasione di un corso che ho fatto in studio. Devo dire che sono molto felice del risultato…!

Se hai delle richieste o delle domande scrivimi qua sotto…

Pubblicato da Margherita Arrighi

Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!