Opere d'Arte

Il gatto nero con grandi occhi dolci

Il gatto nero con gli occhi grandi e dolci guarda in su e crede in te. Qua sotto è con Frida (dal mio quadro “La Speranza)

IO CREDO IN TE

Ho scelto questa frase perchè è meraviglioso sentirla dalle persone che amiamo, non lo pensi anche tu…!??  Credere negli altri ed in noi stessi a volte non è facile, ma quando succede è fantastico…! Dentro al nostro cuore ci sentiamo più sereni e gioiosi.

Come ti dicevo è un’illustrazione a matita che ho poi mandato in stampa per averla su tela.  Per lo sfondo ho utilizzato quello del mio quadro sulla “Speranza” che vedi qua sopra. Sulla stampa poi sono intervenuta con colori acrilici e ad olio.

Il gattino è quello della strega qua sopra, ma ho voluto lavorarci sopra con le matite per renderlo ancora più dolce.

Sto facendo un percorso che mi aiuta a donarmi di più, proprio come sta facendo questo dolce gattino; e lo scorso Week End ho partecipato ad un incontro Reiki primo livello.

E’ stato entusiasmante e devo dire che il Master Reiki Luca Failli è molto preparato e mi ha dato spunti interessanti su cui riflettere, ad esempio, cercando di vedere nel prossimo solo le caratteristiche positive,  liberandomi così da inutili stress.

Pubblicato da Margherita Arrighi

Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!