Opere d'Arte

Il Gufo danza sul pianoforte

Il gufo danza sul pianoforte e suona i tasti con i piedi mentre tiene in mano un ombrellino, talmente piccolo, che non credo lo coprirà dalla pioggia. In realtà il gufo è una gufetta con le ali rosa realizzate a triangolini ed un fiorellino sulla testa. Gli occhi grandi e verdi e la scritta sopra “Dance” per invitarti a ballare e gioire insieme a lei.

SIGNIFICATO/MESSAGGIO

Non si è mai visto un gufo danzare…?  Invece oltre ogni immaginazione, questo gufo si che balla e lo fa nonostante la sua mole, e non gli importa se lo prendono in giro, perchè lui sa che più i suoi piedi danzeranno sul pianoforte più la tua Anima sarà invogliata a danzare…!

Il quadro 40 x 40 cm che ho realizzato nel 2014 in tecnica Mixed Media, ha uno sfondo rosa fucsia dove predominano delle note e tanta positività all’orizzonte. L’unico mezzo per superare le avversità e gli ostacoli che nella vita si presentano…!

Sotto il video che mi ha tanto ispirato a dipingere questo gufo. Il mio gufo lo dipinsi nel 2014 grazie al film interpretato da Denny De Vito e Kevin Spacey. La memoria mi riportava al periodo in cui usci nelle sale d’Italia ” The Big Kahuna”. Fine anni novanta… e ne parlava spesso Linus di radio Dj. Il film è tremendamente noioso, ma se lo osservate con attenzione ed ascoltate la canzone finale allora capirete cosa intendo.
Tu lo sai chi è il Big Kahuna di preciso? Se non lo sai vai alla scoperta di questo essere e ti assicuro che non te ne pentirai…!

Pubblicato da Margherita Arrighi

Margherita Arrighi
Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!