Kids Cards, Opere d'Arte, Quadri

La Pupetta che crede in te

Lo sguardo puro di questa Pupetta si abbandona dentro ai tuoi occhi. Il fiocco color lilla è lì per suggellare la promessa di fede: “Io credo in te sempre”. Realizzato in tecnica mista nel 2013.

FEDE

La fede può essere una mappa esistenziale per orientarsi nella vita.
Serve fede per vivere pienamente la quotidianità: fede in sé stessi, fede nel prossimo, fede in un progetto, fede in un ideale, fede nell’umanità, fede in Dio. Non è un’emozione soltanto, ma un modo di essere. Non è un “ti amo” detto per un motivo o per l’altro, non è un “ti amo se mi ami anche tu”. È un amore senza motivo, un amore senza oggetto. (liberamente tratto – Ram Dass)

E’ il momento di arrendersi all’amore ed avere completa fiducia nell’altro. Percorri la strada dell‘amore incondizionato (Agape) perché, anche se è rischioso fidarsi, ad un certo punto è la più importante scelta che tu possa fare. Fede è una parola quasi sacra che ci riporta al donarsi senza riserve. Gesù stesso invita ad avere fede ed abbandono come ha fede ed abbandono un bambino:
«Se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli» (Mt 18,3).

Fidarsi significa anche sottomettere l’intelligenza («Io non ho capito, ma mi fido»). L’essere umano, non solo ha bisogno di avere fede, ma ha anche bisogno di una guida per fare il cammino di fede. Certamente non dobbiamo sempre aspettarci che qualcuno più saggio ci porti per mano. Perché la guida paradossalmente si può nascondere anche in una persona che provoca in noi estrema sofferenza. In realtà crescere nella fede può essere anche sofferenza, ma iniziare a vederlo è la scintilla che porta alla felicità.

  • FEDE E’ VEDERE LA LUCE CON IL CUORE QUANDO CON GLI OCCHI VEDI IL BUIO.
  • OVUNQUE TU VADA, VACCI CON TUTTO IL CUORE. Confucio
  • PER REALIZZZARE I SOGNI, NON DOBBIAMO SOLO AGIRE, ,MA ANCHE CREDERE. Anatole France
  • LA FEDE SPOSTA LE MONTAGNE. S. Paolo
  • DIO TI AMA COSI‘ COME SEI
  • HO FEDE IN TE SEMPRE.
  • L’AMORE E’ QUELLA PARTE DI FOLLIA CHE RENDE FANTASTICA LA NOSTRA REALTA’.
  • NULLA E’ SBAGLIATO SE TI RENDE FELICE.
  • AMATI DI PIU’ OGNI GIORNO

ESERCITAZIONE

1) Fai un elenco delle persone di cui ti fidi e spiega il perché?
2) Cosa ti ostacola nel credere?
3) Hai fiducia in te stessa/o?

Pubblicato da Margherita Arrighi

Margherita Arrighi
Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *