Opere d'Arte

La bambina dagli occhi grandi ed il cavallo

possibile2-copia

La bambina con occhi grandi ed il suo cavallo realizzato in tecnica mista, su una tela 50×50 cm. Sulla collana si può notare la scritta POSSIBILE ed in alto le parole ritagliate da un giornale: coraggio, gratitudine, desideri,  emozioni e pensiero positivo.

Il caos della città ci confonde così tanto che sarebbe bello poter scappare al galoppo sul dorso del nostro destriero per inoltrarci nella quiete dei boschi e ritrovare così un po’ di pace.

A volte mi diverto ad osservare un animale sereno come un cavallo e più mi avvicino a lui e più sento di poter pensare che tutto è Possibile.

Pubblicato da Margherita Arrighi

Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!