
La Pupetta con i capelli bianchi su uno sfondo blu scuro cosparso di strane stelle e la gatta tartarugata ti invita a “Vivere il tuo Sogno”. Ho preso spunto dalle scritture per la poesia scritta sul corpicino.


Appaiono le stelle,
La notte abbraccia la metà silenziosa della terra,
In te mi rifugio.
Anche di notte il mio cuore mi istruisce.
Con te il mio corpo riposa sicuro.
Con te non vedrò la corruzione.
Con Te so di scegliere il giusto sentiero.
Donami un sonno riposante ed
accoglimi tra le Tue braccia teneramente…
DIREZIONE
La direzione è il sogno e se ne hai almeno uno importante, il muscolo della speranza sarà pronto a sorreggerti lungo il cammino. Purtroppo in pochi sanno di avere una grande missione che si cela dietro ad un sogno, ma spesso quel sogno cade nell’oblio a causa della mancanza di abitudine a fare progetti scritti.
Direzione significa non solo avere un sogno, ma anche avere un diario su cui annotare i progressi e trovare il modo di godersi il viaggio. Molti cadono in uno stato di malessere a causa del disorientamento, ma la maggior parte pansano che la causa sia da attribuire ad affaticamento fisico.
In pochi attribuiscono il loro malessere alla mancanza di direzione. Vivi da adesso il tuo sogno facendoti aiutare dai tuoi sensi. Assapora il gusto, annusa gli odori, percepisci cosa toccherai, osserva la bellezza, ascolta i suoni che sentirai quando quel sogno sarà realtà.
FRASI
- Vivi il tuo sogno.
- Crea le tue regole
- La Felicità ti sta cercando.
- Lasciati andare.
- Credi in Te.
- Go on.
- Un passo alla volta.
- Tu Puoi.
ESERCITAZIONE
1) Cosa ti ostacola e cosa ti facilita nel prendere la tua direzione?
2) Quante volte hai rinunciato ad un sogno?
3) Come ti sei sentita/o quando hai agito e vissuto secondo la tua direzione interiore e il tuo sogno?
4) Per scoprire il tuo sogno e i tuoi valori più profondi potresti scrivere nel diario tutto ciò che la tua mente ed il tuo cuore ti suggeriscono, senza filtri.