Illustrazioni, Kids Cards, Opere d'Arte

La Bambina ed il Gufo mandala

La pupetta ha due consiglieri importanti ed è munita del terzo occhio nel centro della sua fronte. Il gufo mandala le illumina la strada e l’uccellino le indica la strada. La frase Tu Puoi ti ricordache vali e puoi realizzare i tuoi sogni.

CONSAPEVOLEZZA

Consapevolezza è un senso di profonda armonia che c’è tra corpo, mente ed anima. Quando siamo consapevoli di un rischio possiamo diventare accorti.
Quando siamo consapevoli del dolore possiamo diventare compassionevoli. Quando siamo consapevoli delle nostre capacità possiamo orientarle al bene. Quando siamo consapevoli dell’amore possiamo superare ogni avversità. Quando siamo consapevoli di avere un grande desiderio nel cuore possiamo coltivare dentro di noi un profondo senso di speranza e di voglia di andare avanti a prescindere da tutto.

A volte può capitare di non sentirsi più in controllo della propria vita perché viene a mancare la consapevolezza. Quel senso di libertà che ci consente di affrontare i problemi, rielaborare la rotta e condividere ogni sorta di beneficio. Inizia a coltivare quotidianamente il senso di Consapevolezza per essere più in controllo delle emozioni e non lasciare che queste ti inducano a mollare i tuoi sogni.

  • TU PUOI
  • ASCOLTO PROFONDO SENZA GIUDIZIO.
  • UN PASSO ALLA VOLTA.
  • MENTE CORPO ANIMA.
  • VIVERE AMARE CAPIRSI.
  • SONO GRATA/O.
  • PENSO IL MEGLIO ED IL MEGLIO ACCADRA’.
  • LA FELICITA’ E’ ORA.
  • LA CREATIVITA’ E’ FIGLIA DEL CAOS.
  • ACCETTA I TUOI ERRORI E VAI AVANTI.
  • RIPARTI DA TE.
  • FIDATI DEL TUO ISTINTO.
  • AMA E LASCIATI AMARE.
  • NON AVER PAURA DI DIRE DI NO.
  • NON AVER PAURA DI DIRE DI SI.

ESERCITAZIONE:

1) In questo giorno o settimana prova ad ascoltare attentamente qualcuno senza giudicare e scrivi le difficoltà che hai trovato in questo esercizio.
2) Per un minuto al giorno percepisci semplicemente di esistere. (in questa settimana e sempre alla stessa ora).
3) Parla di fronte ad una telecamera di un tuo grande dispiacere e sfoga i tuoi dubbi, esprimi le cause che ti provocano rabbia o delusione. Cerca di percepire se questo esercizio ha provocato in te altra rabbia o ti ha permesso di spegnere il rancore.

Pubblicato da Margherita Arrighi

Margherita Arrighi
Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *