Kids Cards, Opere d'Arte, Quadri

La Nascita di Venere con il chiwawa e l’ape

Nella mia interpretazione della Nascita di Venere del Botticelli, Simonetta Vespucci è in compagnia di un simpatico Chiwawa bianco, un’ape le bisbiglia qualcosa in un orecchio ed il mare è turchese e calmo come i suoi grandi occhi. Le isole sono fatte di cartone e di iuta, mentre la battigia è un groviglio di catene e metalli vari. La frase “Dio è qui con me” la scrissi per riscaldarmi al fuoco dell‘amore incondizionato.

IMG_5377 copia

Sopra un momento dolce con i miei carlini Rugo e Tita, mentre nel 2015 dipingevo in tecnica Mixed Media il quadro (80x80cm).

RINASCITA

Ora più che mai puoi amarti incondizionatamente, manifestando quest’amore in ogni cosa che fai e senza un motivo apparente. E’ il momento di prepararti ad un profondo risveglio grazie al quale puoi reagire ad ogni cosa che ti capita con il giusto grado di emozionalità.

La tua vita non è un percorso lineare, ma è un cammino circolare, una continua alternanza di morte e vita come in una danza rituale. Oggi ti viene richiesto di rispettare i passi e di “lasciar andare” per fare spazio al nuovo. Solo chi entra in questa eterna danza può sperimentare una profonda evoluzione spirituale .

E‘ arrivato il momento di prepararsi al “Nuovo” per non rimanere barricati in certezze ormai stantie. Solo così si è pronti a cogliere l’essenza per fluire con il ciclo vitale. Elimina ogni resistenza che crea attrito solo dentro alla tua vita e rinasci ogni giorno.

La Vita non è un percorso lineare, che va dalla nascita alla morte, ma un cammino circolare, una continua alternanza di morte e vita, e come in una danza rituale ci viene richiesto di rispettate i passi di un continuo rinnovamento, e di “lasciar andare” per fare spazio al nuovo.

È grazie alla comprensione del processo di questa eterna danza che ci evolviamo spiritualmente. Nascere non basta, serve rinascere ogni giorno in armonia con i cicli naturali per fluire con il movimento vitale. Eliminando le resistenze che creano solo attrito si può fare una vera esperienza di vita! Tutto si evolve morendo e rinascendo come le cellule del corpo.

Se noi ci fermassimo non accogliendo il” Nuovo” e rimanendo barricati in certezze ormai stantie, non coglieremo il senso della vita.

FRASI

  • ANDRA’ BENE.
  • FA’ CIO’ CHE AMI.
  • LA VITA E’ MERAVIGLIOSA.
  • NASCERE NON BASTA, E’ PER RINASCERE CHE SIAMO NATI
    “Pablo Neruda”.
  • RINASCO OGNI GIORNO.

ESERCITAZIONE

1) Pronunciando la parola Rinascita senti un’emozione?
2) C’è qualcosa che ti impedisce di lasciar andare il vecchio per il nuovo?
3) Quali sono le tue resistenze in questo preciso momento?
4) Riesci a potare i rami secchi o chiudere i cerchi rimasti in sospeso?
5) Ci sono esperienze nuove che vorresti fare?
6) Scrivi quali sono gli impedimenti o i freni che ti bloccano.

Pubblicato da Margherita Arrighi

Margherita Arrighi
Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *