Opere d'Arte

La Nascita di Venere con il chihuahua e l’ape

Margherita Arrighi interpreta la Nascita di Venere di Botticelli

Nella mia interpretazione della Nascita di Venere del Botticelli, Simonetta Vespucci è in compagnia di un simpatico chihuahua bianco, un’ape le bisbiglia qualcosa nell’orecchio ed il mare è turchese e calmo come i suoi grandi occhi. Le isole sono fatte di cartone e di iuta, mentre la battigia è un groviglio di catene e metalli vari. La frase “Dio è qui con me” la scrissi per riscaldarmi al fuoco dell‘amore incondizionato.

IMG_5377 copia

Sopra un momento dolce con i miei carlini Rugo e Tita mentre nel 2015 dipingevo in tecnica Mixed Media il quadro (80x80cm). Mentre sperimentavo grazie a loro il vero amore incondizionato. Si perché loro non avevano altro che me e si affidavano totalmente a me. Ed io fino ad un certo punto della loro vita ho fatto veramente tutto per loro. Poi mi sono persa e li ho persi…! 

RINASCITA

Oggi ti viene richiesto di “lasciar andare” per fare spazio al nuovo. E’ il momento di prepararti ad un profondo risveglio come una Rinascita. Per questo percorso di rinascita, io ho fatto i conti con il passato scrivendo e dipingendo ogni volta una pagina nuova.

FRASI

ANDRA’ BENE.

FA’ CIO’ CHE AMI.

LA VITA E’ MERAVIGLIOSA.

RINASCI OGNI GIORNO.

BE YOU.

SE DIO CANCELLA QUALCOSA DALLA TUA VITA E’ PERCHE’ DI LI’ A POCO SCRIVERA’ COSE MIGLIORI.

DIO E’ QUI CON ME.

SONO GRATA.

SONO SERENA.

Ti consiglio di praticare questo processo di rinascita con l’aiuto del Libro di Autoascolto ideato  in collaborazione con la Dott.ssa Rita Roberto.

  1.  

Pubblicato da Margherita Arrighi

Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!