Opere d'Arte, Quadri

La Pupetta del Pensiero e dei Libri

Originale in tecnica mista – Acrilico e materia su tela 50 x 70 cm

Significato del quadro

La Pupetta del Pensiero e dei Libri é una bambola con grandi occhi in preghiera su sfondo rosa.  Il titolo del quadro è PENSIERO,  uno dei miei primi quadri che realizzai nel 2013, l’anno che ho iniziato a dipingere le Pupette dagli occhi grandi.

Con questa bambola ho chiesto gentilmente a me stessa di colmare il mio bagaglio con pensieri giusti.

“Ogni Pensiero è un viaggio verso luoghi sconosciuti

porta con te il bagaglio migliore che hai”

                            Margherita Arrighi

Al contrario di come facevo una volta, adesso metto più attenzione quando riempio le mie valigie del Pensiero. E’ proprio saggio farle con largo anticipo e con amore.

Ho sperimentato che ogni parola ed ogni messaggio al nostro cuore, può veramente modificare il nostro futuro in meglio o in peggio. Sarebbe saggio per questo cospargere la nostra vita di frasi positive e leggere libri ispiranti.

A me non basta leggere, devo assolutamente farmi ispirare e prendere esempio dagli atteggiamenti che più mi piacciono, e che osservo nelle persone di successo.  Cerco di pensare che queste persone non sono più in gamba di me, ma semmai hanno fatto un cammino lungo che li ha portato a dei risultati. Non smetterò mai di crescere e sono felice di amare il viaggio più della destinazione. Mettiti in cammino insieme a me, iscrivendoti alla mia Mailing List, ti prometto che ti manderò sempre un messaggio di incoraggiamento o che ti aiuti nel cammino…! 🙂

Pubblicato da Margherita Arrighi

Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!