Originale in tecnica mista – Acrilico e materia su tela 50 x 70 cm
Significato del quadro
La Pupetta del Pensiero e dei Libri é una bambola con grandi occhi in preghiera su sfondo rosa. Il titolo del quadro è PENSIERO, uno dei miei primi quadri che realizzai nel 2013, l’anno che ho iniziato a dipingere le Pupette dagli occhi grandi.
Con questa bambola ho chiesto gentilmente a me stessa di colmare il mio bagaglio con pensieri giusti.
“Ogni Pensiero è un viaggio verso luoghi sconosciuti
porta con te il bagaglio migliore che hai”
Margherita Arrighi
Al contrario di come facevo una volta, adesso metto più attenzione quando riempio le mie valigie del Pensiero. E’ proprio saggio farle con largo anticipo e con amore.
Ho sperimentato che ogni parola ed ogni messaggio al nostro cuore, può veramente modificare il nostro futuro in meglio o in peggio. Sarebbe saggio per questo cospargere la nostra vita di frasi positive e leggere libri ispiranti.
A me non basta leggere, devo assolutamente farmi ispirare e prendere esempio dagli atteggiamenti che più mi piacciono, e che osservo nelle persone di successo. Cerco di pensare che queste persone non sono più in gamba di me, ma semmai hanno fatto un cammino lungo che li ha portato a dei risultati. Non smetterò mai di crescere e sono felice di amare il viaggio più della destinazione. Mettiti in cammino insieme a me, iscrivendoti alla mia Mailing List, ti prometto che ti manderò sempre un messaggio di incoraggiamento o che ti aiuti nel cammino…! 🙂