
Marylin Monroe ha un uovo in mano, una dolcissima gallina bianca tra le braccia, una conchiglia vuota al posto della gonna e la parola Vita scritta sullo sfondo. Ispirata dalla Pala di Brera realizzata da Piero della Francesca nel 1472.

ESERCITAZIONE
Ogni giorno prendi innumerevoli decisioni, alle volte in maniera automatica altre volte in maniera più mirata ed a volte in piena consapevolezza. Essere consap evole nella scelta può averti causato dolore, ma anche donato un punto di forza.
In questo modo attivi l’adulto che è in te e così facendo ti distanzi pian piano dalle cose che ti feriscono. Scegliere significa decidere “nel qui ed ora” cosa è giusto e cosa è sbagliato per te.
FRASI
- SEI TU A DECIDERE IL TUO MONDO.
- SI SCEGLIE PER PROSEGUIRE, NON PER ESSERE COMPRESI.
- E’ NEL MOMENTO DELLE DECISIONI CHE SI PLASMA IL TUO DESTINO.
Anthony Robbis
- DOMANI SARA’ CIO’ CHE OGGI HO SCELTO DI ESSERE.
James Joyce
- LA SCELTA E’ SOLO TUA, NON SI VIVE PER ACCONTENTARE GLI ALTRI.
Alice in Wonderland
ESERCITAZIONE
- Verifica che le scelte fatte in ogni campo siano vere decisioni consapevoli e ben interiorizzate.
- Ci sono impedimenti reali che ti stanno bloccando in alcune scelte?
- Scegli oggi almeno una cosa senza sentirti condizionata/o dagli altri.
- Oggi scegli di fare esperienza di distacco da ciò che ti avvelena, scegli di allontanarti da chi non ti apprezza come meriti. Scegli di avvicinarti ad un progetto che ti piace. Scegli di fare una passeggiata in armonia con il tuo essere, scegli cosa ti piacerebbe veramente fare in questo momento!
Scegli di fare esperienza di distacco da ciò che ti avvelena. Scegli di allontanarti da chi non ti apprezza come meriti. Scegli di avvicinarti ad un progetto che ti piace. Scegli di fare una passeggiata in armonia con la natura. Scegli cosa ti piacerebbe veramente fare in questo momento!