Kids Cards, Opere d'Arte, Quadri

La ragazza con l’orecchino di perla

Interpretazione de “La ragazza con l’orecchino di perla” di Jan Vermeer progettato in grafica digitale e realizzato in tecnica Mixed Media su tela. Non è stato per niente facile rivivere negli occhi di questa ragazza l’emozione del suo giovane sguardo. Un meraviglioso attimo che dura ormai da centinaia di anni e sembra non terminare mai.

LA PRESENZA

Il presente è l’unica dimensione su cui è proficuo confrontarci per agire e trarre il meglio da ogni attimo. Questo non vuol dire che il passato non conti o che non si debba pensare al futuro.
Sicuramente la Felicità è nel qui ed ora, ma è impossibile afferrarla!

Se sei depresso, stai vivendo nel passato, se sei ansioso stai vivendo nel futuro. Se sei in pace, stai vivendo nel presente (Lao Tzu)

  • COGLI L’ATTIMO
  • QUI ED ORA
  • LA FELICITA‘ E’ NELLE PICCOLE COSE
  • MEGLIO CORRERE UN RISCHIO CHE AVERE RIMPIANTI
  • FA CIO‘ CHE AMI
  • TI MERITI DI ESSERE FELICE

ESERCITAZIONE

  • Hai difficoltà a stare nel “qui ed ora”…?
  • Se in questo momento senti di non essere concentrata/o per i pensieri proiettati al di fuori del momento presente cerca di accorgerti del tempo e delle soluzioni che non potrai afferrare a causa di questo stato d’animo così difficile da gestire.
  • Nei momenti in cui senti di essere presente provi delle emozioni? se si descrivile.

Post realizzato in collaborazione con le consulenti familiari Rita Roberto di MANDALAVITA e Loredana feminò

Pubblicato da Margherita Arrighi

Margherita Arrighi
Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *