Kids Cards, Opere d'Arte

La regina con la chiave della libertà e l’infinito amore

La Regina bambina dagli occhi grandi ha la corona sulla testa, la chiave della libertà in una mano e l’infinito amore nell’altra rappresentato da un dolce uccellino con un cuore nel petto ed il simbolo dell’infinito.
Quando l’ho dipinta avevo il grande desiderio di poter vivere la mia vita al di fuori del recinto. Però poi ho compreso che la chiave è quella che avrebbe potuto aprire la mia prigione interiore, quella prigione invisibile che ti impedisce di
compredere il vero significato del vivere.

LIBERTA’

Puoi fare veramente tutto se il tuo obiettivo finale è lasciare qualcosa di buono in questo pianeta. Non permettere a nessuno di farti perdere la direzione che avevi deciso con enfasi all’inizio del percorso.

Se non hai ancora percepito l‘armonia interiore che ti fa sentire in uno stato di libertà vuol dire che non hai ancora superato i vincolil imposti da altri e che la tua anima sente come macigni intorno al cuore.

Per arrivare ad un senso ampio di “Libertà ” c’è da fare un cammino anche lungo a volte,un profondo lavoro interiore.dopo il quale potresti capire di non averne più bisogno, dopo il quale potresti percepire il bisogno di liberare gli altri e non più te stesso.

Un cammino dopo il quale mai e poi mai avrai più l‘urgenza di avere l’approvazione di nessuno perché, come diceva Maria Montessori: llibertà non è fare ciò che vogliamo, ma l‘espressione di sé all’interno di uno spazio ben definito e con regole chiare e condivise.

libertà1

E’ stato liberatorio decidere di andare contro corrente ed incorporare materia e parole in un quadro. Fu liberatorio anche dipingere a piedi nudi sull’asfalto ed esprimermi senza limiti e senza regole.

FRASI

  • TU HAI LA CHIAVE.
  • SONO LIBERA.
  • INNAMORATI DI TE, DELLA VITA E DOPO DI CHI VUOI.
  • LIBERTA’ E AMORE SONO UNA COSA SOLA.
  • LIBERTA’ E’ STRINGERSI SEMPRE SENZA SOFFOCARSI MAI.
  • LIBERTA’ E’ UNO STATO MENTALE.
  • L’IMPERFEZIONE E’ UNA FORMA DI LIBERTA’.

ESERCITAZIONE

  • Come ti senti quando la tua libertà personale viene limitata?
  • Limiti mai quella degli altri? quando e in che modo?
  • Quali insegnamenti hai tratto dall’assenza di Libertà?
  • Medita sui simboli di questa pupetta della Libertà e rammenta <solo tu hai la chiave>

In collaborazione con Mandalavita e Loredana Feminò

Pubblicato da Margherita Arrighi

Margherita Arrighi
Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *