Kids Cards, Opere d'Arte

Madonna con bambino e la Torre Eiffel

Una Madonna con la ciliegia a forma di cuore ed un bambin Gesù diverso dal solito perchè ha lo sguardo molto attento e raggiante. All’orizzonte la Torre Eiffel che si staglia su un cielo azzurro leggermente plumbeo ed un campo di grano un po’ sciupato dal sole. Intorno a loro una finestra di riso e merletti ben augurante.

Origine come nascita, inizio, principio, punto di partenza, genesi, albori. Parole che spingono lo sguardo verso possibilità e progetti. Si può parlare dell’origine di una relazione, della vita, di un nuovo cammino. La potenzialità racchiusa in questa parola vince qualsiasi inerzia ed ha la forza di neutralizzare la rassegnazione.

Possiamo fare in modo che ogni giorno sia l ‘origine di una promessa, una verità da dire, una luce da accendere, una strada da percorrere, qualcosa da attuare, una gioia da donare, una pace da costruire. La consapevolezza del bene e del nuovo che possiamo originare può fare in modo che le delusioni non schiaccino l’entusiasmo, che la paura non prevalga sulla speranza, che il lamento non prevalga sullo stupore!

  • TU SEI L‘ORIGINE DELLA MIA FELICITA’.
  • GRAZIE MAMMA PER AVERMI ACCUDITO GUIDATO ED AMATO.
  • HO FEDE IN TE.
  • LA MAMMA STRINGE LA MANO DI SUOI FIGLIO PER UN PO’ ED IL SUO CUORE PER SEMPRE.

1) Cosa ti aiuta e cosa ti ostacola quando hai intenzione di dar vita a qualcosa di nuovo?
3) Pensa a come ti sei sentita quando hai dato origine a qualcosa e descrivi le tue sensazioni qua sotto.

Pubblicato da Margherita Arrighi

Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!