
Una Madonna con la ciliegia a forma di cuore ed un bambin Gesù diverso dal solito perchè ha lo sguardo molto attento e raggiante. All’orizzonte la Torre Eiffel che si staglia su un cielo azzurro leggermente plumbeo ed un campo di grano un po’ sciupato dal sole. Intorno a loro una finestra di riso e merletti ben augurante.
Origine come nascita, inizio, principio, punto di partenza, genesi, albori. Parole che spingono lo sguardo verso possibilità e progetti. Si può parlare dell’origine di una relazione, della vita, di un nuovo cammino. La potenzialità racchiusa in questa parola vince qualsiasi inerzia ed ha la forza di neutralizzare la rassegnazione.
Possiamo fare in modo che ogni giorno sia l ‘origine di una promessa, una verità da dire, una luce da accendere, una strada da percorrere, qualcosa da attuare, una gioia da donare, una pace da costruire. La consapevolezza del bene e del nuovo che possiamo originare può fare in modo che le delusioni non schiaccino l’entusiasmo, che la paura non prevalga sulla speranza, che il lamento non prevalga sullo stupore!
- TU SEI L‘ORIGINE DELLA MIA FELICITA’.
- GRAZIE MAMMA PER AVERMI ACCUDITO GUIDATO ED AMATO.
- HO FEDE IN TE.
- LA MAMMA STRINGE LA MANO DI SUOI FIGLIO PER UN PO’ ED IL SUO CUORE PER SEMPRE.
1) Cosa ti aiuta e cosa ti ostacola quando hai intenzione di dar vita a qualcosa di nuovo?
3) Pensa a come ti sei sentita quando hai dato origine a qualcosa e descrivi le tue sensazioni qua sotto.