Illustrazioni, Kids Cards, Opere d'Arte

Pupetta con gatto bianco e nero

Illustrazione disegnata su un foglio e ritoccata in grafica digitale nel 2014.
Ispirata dal vignettista Crepax ho dichiarato Amore sopra ogni paura. Accanto un gatto sornione che si fa piacevolmente pettinare da lei, con uno sguardo più dolce e rassicuurante che potevo immaginare. Dentro al mio cuore ho sempre pensato che non avrei mai avuto esperienza di vero amore, ma questo vuoto
prima di oggi volevo che fosse solo mio.

ESCO DAL SILENZIO

E’ un errore sbandierare ai quattro venti la mia fragilità? A volte mi chiedo se è giusto far uscire qualcosa che è chiuso dentro di me da troppo tempo. Magari è meglio non dire e non fare… Però dentro al mio cuore vorrei immaginare un mondo rosa in cui fragilità possa esser come un punto di forza, e Forza possa esser come fragilità.

FRASI

  • ESCO DAL SILENZIO
  • AMATI COSI’ COME SEI
  • FAI IL PRIMO PASSO
  • ASCOLTA IL TUO CUORE
  • TU HAI DIRITTO ALL’AMORE

ESERCITAZIONE
1) Scrivi sul diario le parole che ti hanno ferito e perché.
2) Inizia da oggi a ripetere ad alta voce più volte al giorno: io mi amo così come sono.
3) Esci dal silenzio e scrivi in questo diario ciò che delinea perfettamente il tuo stato d’animo attuale. Quello che ti brucia dentro nel bene e nel male. Scegli con cura le parole adatte e sii consapevole che possono essere “muri o finestre” tra te e la tua libertà.

Pubblicato da Margherita Arrighi

Margherita Arrighi
Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *