Illustrazioni, Kids Cards, Opere d'Arte

Pupetta con i capelli rosa ed il cerotto

La pupetta con i capelli rosa ed il cerotto dipinta in grafica digitale nel 2018. Ha i capelli rosa, indossa la tuta di jeans ed un sorriso pieno di gioia.

CURA DI SE’

Prenditi cura di te nel senso profondo del tuo essere che parte dall’interiorità fino ad arrivare all’aspetto estetico. Magari è arrivato il momento di concedere a qualcuno di farti una carezza, oppure puoi spendere una parola buona
solo per sentire le farfalle dentro al cuore, magari hai bisogno di un ascolto attento e profondo per capire chi sei veramente. Di qualunque cosa tu abbia bisogno, è arrivato il momento di puntare i piedi.

C’è un pensiero comune da sfatare, crediamo che le persone che si fanno martiri per gli altri siano da lodare. Non era questo il disegno iniziale. Siamo fatti di luce e quella dobbiamo emanare. Custodisci quell‘energia vitale che
colora tutte le cose.

Renditi conto che hai il dovere di serbarla come il dono più prezioso. Non aspettare che gli altri ti rispettino, rispettati tu perché la tua energia è benessere nella società in cui vivi. Amati più di ogni altra cosa per essere luce, conforto, gioia, salubrità e vita negli occhi di chi ti incontra.

ESERCITAZIONE

  • Rispetti sempre le decisioni degli altri, ma le tue non le rispetti mai?
  • Quali sono i gesti di amore che dedichi a te stessa/o quotidianamente?
  • Ripeti ogni giorno IO MI AMO E MI ACCETTO COSI’ COME SONO.
  • La persona che dice di amarti ti ama davvero così come sei o ti vorrebbe
    cambiare.
  • Se senti un senso di gratitudine e gioia per i gesti di persone che ti hanno
    sostenuto, cerca di imitare questi atteggiamenti con costanza ed assapora il
    senso di gratitudine quando vedi la gioia negli occhi degli altri.

ESERCITAZIONE

  • ASCOLTA IL TUO CUORE.
  • FA’ CIO’ CHE AMI
  • FIDATI DI TE.
  • LASCIATI ANDARE.
  • SEI L’ARTISTA DELLA TUA VITA.
  • VIVI ORA.
  • RISPLENDI COME LE STELLE NEL CIELO.
  • AMARE SE STESSI E’ UN ATTO DI ALTRUISMO
  • IO MI AMO COSI’ COME SONO.

Pubblicato da Margherita Arrighi

Margherita Arrighi
Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *