Kids Cards, Opere d'Arte

Pupetta nella notte, vivi il tuo sogno

La Pupetta del Sogno ha i capelli bianchi che creano un contrasto sullo sfondo blu notte cosparso di strane stelle fatte di cuori e fiori. La gatta che sembra un topo è la mia attuale gatta tartarugata che ho trovato in giardino nel 2015. All’interno dei capelli ho rappresentato il mattino seguendo la materia che si era formata dopo la stesura della sabbia.

Appaiono le stelle,
la notte abbraccia la metà silenziosa della terra,
in te mi rifugio.
anche di notte il mio cuore mi istruisce.
Con te il mio corpo riposa sicuro,
con Te so di scegliere il giusto sentiero,
donami un sonno riposante ed
accoglimi tra le Tue braccia teneramente…

La poesia sul busto è un collage di frasi che ho adattato dalle scritture e l’ispirazione è arrivata dopo la visione del video su Youtube “I PASSI DEL SILENZIO” riferito a Siloe, una comunità monastica che segue le regole di S. Benedetto e che si trova nelle vicinanze di Grosseto.

Dipingendo questo quadro ho osservato la correlazione che c’è tra Sogno come riposo notturno ed un profondo senso di Gratitudine.

FRASI IDEALI PER QUESTO QUADRO

  • VIVI IL TUO SOGNO
  • LA FELICITA’ E’ NELLE PICCOLE COSE
  • LASCIATI ANDARE
  • CREDI IN TE
  • SONO GRATA
  • UN PASSO ALLA VOLTA
  • TU PUOI
  • AMO ME STESSA COSI’ COME SONO

Pubblicato da Margherita Arrighi

Margherita Arrighi
Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *