Opere d'Arte

Suora con il gatto

30 x 40 Olio Mixed Media su Tela

La Clarissa è una suora gioiosa che ricorda con il suo sguardo la mitica Gioconda. Insieme a lei c’è un dolce gattino bianco e nero che le tocca la spalla e le chiede attenzione.

Ho avuto l’idea di rendere la suora molto somigliante alla Monna Lisa. Mentre dipingevo ho avuto la netta sensazione che Leonardo ricercasse nel suo sguardo una mamma rassicurante.  Una madre ed un padre amorosi in una sola figura molto simile al Divino.

“Se tu sapessi quanto Dio ti Ama

Moriresti di Gioia”

Una frase che non mi tolgo dalla mente e che ho avuto l’ardire di scrivere sulla sua aureola. 


b_730_61EBD030-4CEC-4261-886D-FE6FBB27CE08

Il prima ed il dopo del restauro del convento delle Clarisse  in via Vinzaglio a Grossetomuseo-delle-clarisse-167486.660x368Collezione-Ferretti

Pubblicato da Margherita Arrighi

Margherita Arrighi
Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *