
Le amiche si tengono la mano. Tra loro c’è complicità, senso di appartenenza e la frase tra loro è INSIEME SI PUO’. Quadro in tecnica mista realizzato nel 2013.
SORELLANZA
Sorellanza è sinonimo di amicizia, una parola che stimola a creare una rete di sostegno per superare i problemi e condividere le gioie.
L’emancipazione è possibile solo creando alleanze, sentendosi parte di una famiglia. Un rapporto basato sul valore come gruppo, con l’intenzione di avviare un vero e proprio cambiamento sociale.
Nei tempi antichi, le donne condividevano molto.. Vivevano come un gruppo solido, orientato ad aiutarsi e arricchirsi emotivamente e psicologicamente.
Le generazioni più vecchie davano consigli alle più giovani, venivano condivise le attività di allevamento, coltivazione e raccolta, il trattamento delle malattie attraverso piante naturali, etc.
E‘ il momento di sentirsi parte di questa famiglia seminando affetto nelle proprie conoscenze, lenendo le ferite emotive, in modo da riuscire tutte insieme ad essere ogni giorno un po’ più forti, coraggiose per se stesse e per il mondo. Più forti individualmente e, più forti come sorelle o figlie della vita costruendo una vera e propria comunità all‘interno del paese in cui si vive.
FRASI
ESERCITAZIONE
- ACCANTO E’ UN POSTO PER POCHI.
- INSIEME SI PUO‘.
- UN AMICO RENDE SUOI I TUOI PROBLEMI.
- UN VERO AMICO E’ UN DONO RARO.
- CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO.
- HO FEDE IN TE.
- INSIEME PER SEMPRE.
- SEI IL MIO TUTTO.
- SEI LA LUCE.
- SEI SPECIALE.
- HAI UN POSTO NEL MIO CUORE.
- IN UN PICCOLO GESTO C’E’ ’IMMENSITA’.
- TI VOGLIO BENE
ESERCITAZIONE
1) Cosa fai per favorire i rapporti di sorellanza?
2) Cosa pensi di questa frase? “insieme è meglio che soli”
3) Esercitati più che puoi in gesti gentili e compassionevoli nei confronti delle
persone a cui vuoi bene.