Illustrazioni, Kids Cards, Opere d'Arte

Wonder mamma con la vespa, la bambina ed il jack russel

Wonder Mamma sulla spiaggia in vespa tiene in braccio la bambina coniglietta, il jack russel con lo sguardo dolce e capriccioso allo stesso tempo. Illustrazione che ho realizzato sia su carta che in grafica digitale nel 2016.

DECISIONE

Si sta avvicinando il momento della decisione, e forse dovrai iniziare un cammino dentro di te del tutto nuovo ed impervio. Ti stai rendendo conto che l’istinto ti porterebbe da una parte ma la ragione vorrebbe andare dalla parte diametralmente opposta. Cosa fare…?

Ti devi rendere conto che la ragione non sempre porta verso la decisione più consona al tuo essere. Non devi percorrere la strada più facile se senti che il tuo istinto ti sta frenando, prendi ancora tempo, perché hai tutte le potenzialità per fare il salto necessario alla tua vera evoluzione interiore.

Durante il percorso della vita le cose capitano e può anche succedere di incappare in un vicolo cieco. Proprio così, un momento in cui ti tremano le mani, un momento in cui senti di vivere l’inferno. Ma chi sa scorgere la propria luce nell‘infinito orizzonte, chi conosce bene la direzione, può ritrovare presto il fulcro dentro al proprio cuore.

Solo chi ha stabilità in situazioni precarie, ha anche lucidità tale da poter prendere decisioni che portano il benessere nella propria comunità, piccola o grande che sia.

FRASI

  • IL SEGRETO DELLA MIA FORZA E’ L’AMORE.
  • IL PIU’ GRANDE SBAGLIO E‘ QUELLO DI AVERE PAURA DI SBAGLIARE. Elbert HubbardI
  • NDOSSA IL COSTUME CHE VUOI.
  • TU SEI FORZA.
  • I LOVE MYSELF.
  • DIETRO AD OGNI IMPRESA DI SUCCESSO C’E’ QUALCUNO CHE HA PRESO UNA DECISIONE CORAGGIOSA. Peter Ferdinand Drucker
  • LE DECISIONI DEL NOSTRO PASSATO SONO LE FONDAMENTA DEL NOSTRO PRESENTE. Dan Brown
  • LA PAURA E’ IL MURO PIU’ ALTO. Dudley Nichols

ESERCITAZIONE

1) Individua i momenti in cui senti di avere più difficoltà a prendere la decisione giusta.
2) Ogni volta che senti di dover prendere decisioni difficili fai un piccolo riassunto in questo diario, poi a distanza di tempo valuta se avresti preso decisioni differenti.

Pubblicato da Margherita Arrighi

Margherita Arrighi
Sono una pittrice sognatrice, appassionata della corrente artistica Mixed Media ed influenzata da questa, ho trovato nelle mie opere un equilibrio tra la pittura e l'applicazione di elementi che si trovano nella nostra vita quotidiana. Raffiguro ciò che mi appartiene, come per esempio i miei due carlini Rugo, Tita che nelle opere vengono rappresentati quasi in modo giocoso, le figure femminili appaiono quasi elementari a chi le osserva, ma forse ad una più approfondita osservazione ci si può accorgere della loro difficile esecuzione. Esse fuoriescono dalla tela trascinando ciò che mi circonda, le parole , le immagini, la carta , i fregi e tutto quello che inserisco nello sfondo, tutto porta a loro, ai loro occhi dolcissimi, che trasmettono serenità a chi le osserva e che danno alle opere quell' armonia dolce e gentile. Nelle opere cerco di rappresentare me stessa non in senso figurativo ma racconto con i miei messaggi, i miei progressi e tutto quello che ho imparato nel mio percorso creativo. Racconto tutto quello in cui credo, sono messaggi che in questo modo acquistano forza e divertano ferme come rocce. Chiunque può leggere quello che vi è scritto sopra ed interpretare come vuole il loro significato, con la speranza è che qualcosa che scrivo vada ad innaffiare pensieri positivi di tante persone! Credo fortemente che a goccia a goccia si può riempire anche il mare!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *